Studio Salvetta

Dottori commercialisti associati

Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti
Studio Salvetta Studio Salvetta

Lo Studio

Lo STUDIO SALVETTA DOTTORI COMMERCIALISTI ASSOCIATI, attivo in Trento dal 1995, è Studio di consulenza e assistenza fiscale, contrattuale, nel controllo di gestione aziendale, in finanza d’azienda e, in particolare, nella riorganizzazione e nella valutazione delle società pubbliche degli Enti Locali (Province e Comuni).

La scelta di impostare la propria organizzazione di consulenza in una associazione professionale nasce dalla convinzione che la sinergia tra le competenze specifiche sia lo strumento più idoneo a fornire un'adeguata e pronta risposta ai profondi mutamenti della società, dell'economia e del diritto.

Le competenze specialistiche dello Studio sono progressivamente cresciute attraverso il contributo e la maturazione professionale degli Associati, dei Collaboratori e dei Dipendenti.

Le competenze dello Studio, estese tanto all'attività commerciale quanto a quella fiscale, si incentrano prevalentemente nei settori della finanza d'azienda, del diritto tributario, del controllo di gestione, della riorganizzazione aziendale, dell’espansione aziendale, tramite aggregazioni, del credito agevolato e nel settore della normativa speciale collegata alle esternalizzazione delle attività economiche e imprenditoriali svolte dagli Enti Locali tramite società “in house” o aziende speciali, anche consortili, con il rispetto delle procedure a evidenza pubblica.

Nell'area di competenza specifica costituita dal controllo di gestione e dalla finanza d'azienda opera nell'analisi di bilancio, nel controllo di gestione e nella redazione di business plan (budget e reporting), attuando processi di due diligence, interagendo con gli aspetti di pianificazione fiscale, di valutazione delle aziende e di stima delle quote e azioni societarie, oltre alla contrattualistica commerciale, con specializzazione nella pianificazione dei servizi pubblici ed infrastrutturali su base territoriale e nella redazione dei 'contratti di servizio' tra Enti Locali e le aziende partecipate.

Lo Studio vanta inoltre un'importante esperienza nel settore delle aggregazioni e delle integrazioni aziendali, con valutazioni per acquisizioni e vendite di aziende, attuando conferimenti, cessioni e affitti d’azienda, fusioni e scissioni societarie, oltre che le attività di costituzione, trasformazione e liquidazione delle società.

L'assistenza e la consulenza sono rivolte a primarie società e aziende che operano nei settori delle opere e dei servizi pubblici locali, in particolare nel settore del trasporto pubblico locale, dell’energia, della riscossione e della gestione degli impianti sportivi, nel settore turistico (aziende per il turismo), nel settore degli impianti di risalita, immobiliare e delle costruzioni.

Lo Studio offre anche assistenza, anche tramite i propri partner, nelle procedure della gestione aziendale, compresa la tenuta della contabilità e gli adempimenti dichiarativi e fiscali, l’analisi e formazione degli studi di settore, dei bilanci, la gestione del personale e la revisione contabile e l’assistenza civilistica e fiscale, in particolare, rivolta ad Enti non commerciali, Associazioni no profit ed ONLUS.

Lo STUDIO SALVETTA DOTTORI COMMERCIALISTI ASSOCIATI è collegato in modo stabile con studi professionali su tutto il territorio italiano, operando anche per investimenti societari esteri.

Lo Studio si avvale per lo svolgimento delle proprie attività della collaborazione della società Salvetta & Associati S.r.l. - una società di servizi cresciuta parallelamente allo Studio dedicata esclusivamente all'elaborazione dei dati ed alle prestazioni di natura amministrativa, fiscale e della privacy - e della società ERREBI System S.r.l. per la gestione del personale.

STUDIO SALVETTA dottori commercialisti associati

Via Dosso Dossi, 7-11 | 38121 Trento

Telefono: 0461.421548 - Fax: 0461.435449

e-mail | segreteria@studiosalvetta.it

Codice Fiscale e Partita IVA: 01732380223 - Privacy